Il sogno Champions vale 30 milioni| Galliani: "Rosa da quarto posto" - Live Sicilia

Il sogno Champions vale 30 milioni| Galliani: “Rosa da quarto posto”

Domani su "il Palermo" tutto su Palermo-Milan
di
2 min di lettura
La copertine de il Palermo n.48

La copertine de "il Palermo" n.48

Quanto vale il sogno Champions? Il Palermo crede al quarto posto. È lì, a portata di mano. E sarebbe un risultato storico per il club rosanero. Ma al di là delle immagini che sfilano già davanti agli occhi dei tifosi, le giocate dei più grandi, i colori dei club più blasonati, c’è anche il significato “concreto” della conquista del quarto posto: soldi. Parecchi. Perché la Uefa, oltre a essere un distributore di emozioni, è anche una slot-machine per le società del pallone. Dai trenta ai cinquanta milioni di euro. Tanto potrebbe “incassare” il Palermo da un’eventuale qualificazione alla fase a gironi di Champions League (che significa superare il play off di agosto). Una somma frutto non solo dei premi legati alle vittorie, ma anche dovuti a incassi, attività commerciali e incremento del valore del parco calciatori. Su “Il Palermo”, da domani in edicola, il dettaglio di queste possibili “entrate” nelle casse della società di Zamparini.

Ma domani è anche la vigilia di Palermo-Milan. Una sfida che potrebbe essere la cornice di un momento storico per il club. Una vittoria significherebbe record di punti in serie A, eguagliando quello di Guidolin.

Il Milan arriverà al Barbera già tagliato fuori dalla lotta per lo scudetto. E Galliani, intervistato da “Il Palermo”, ha solo parole dolci per il club rosa: “Il Palermo è già una grande, merita di andare in Champions”.

Ma quello del record di punti in serie A non è l’unico primato che potrebbe scaturire dal big match di sabato sera. Fabrizio Miccoli, infatti, è a soli due gol dal primato in serie A di Dante Di Maso. Al leggendario attaccante rosa degli anni ’50, il settimanale “Il Palermo” dedica un ampio servizio affidato alla prestigiosa penna di Salvatore Geraci.

Non mancheranno, poi, le pagine dedicate ai precedenti, tecnici, numeri e curiosità di Palermo-Milan, match analizzato anche dall’esperto Ilario Castagner che si diverte a dare i voti alle due squadre che si affronteranno al Barbera.

Non solo calcio, però. Perché Palermo ha una squadra campione d’Italia. E non è una novità. La Mediterranea badminton ha conquistato il sesto tricolore consecutivo. E “Il Palermo” dedica ai campioni un poster oltre a un’ampia intervista al presidente Hamza Csaba. E poi ancora il volley, il rugby, il tennis e tanto altro.

“Il Palermo”, lo sport come non lo avete mai letto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI