Al PalaUditore Olio Gallo Palermo vs Lu.Ma.Ka. Reggio Calabria - Live Sicilia

Al PalaUditore Olio Gallo Palermo vs Lu.Ma.Ka. Reggio Calabria

Ultimo capitolo ancora da scrivere di una strepitosa Poule Promozione per l’Olio Gallo Palermo, che ospita sabato la Lu.Ma.Ka. Reggio Calabria.

La formazione reggina, ad inizio seconda fase una delle più accreditate per la vittoria finale, non ha brillato negli scontri con le formazioni del Girone A, scivolando addirittura al quinto posto dietro le scatenate Ragusa e Castellammare.

Un vero peccato per il collettivo gestito da coach Romeo, una squadra piena d’entusiasmo e un gioco predicato sul pressing difensivo e sul contributo offensivo di talenti come Carla Talarico e Sofia Guerrera. Quest’ultima non è scesa in campo nell’ultima gara di campionato, la sconfitta casalinga 52-61 contro l’Himera seconda in graduatoria.

Per l’Olio Gallo sarà dunque un test probante per preparare i futuri spareggi, con la consapevolezza comunque di non poter far ciò al completo viste le pesanti assenze (tra queste la play Scrima). Sarà importante provare le giovani, che nelle prossime gare saranno chiamate senza dubbio a lavoro extra per dare la solita energia dalla panchina. A prescindere dai risvolti tecnici della gara però va ricordato che la partita in questione si presenti anche come un’occasione per la squadra di far festa col proprio pubblico, dopo una stagione regolare esaltante.

Appuntamento per assistere alla conclusione del campionato al Palauditore alle ore 18: occasione per celebrare la compagine vincitrice della Poule Promozione, ma anche per guardare anche una bellissima partita di basket contro un avversario d’alto livello, che proverà ad ogni costo a rovinare la festa alle padrone di casa.

Fonte: CS – Olio Gallo Verga Palermo


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI