Vivere della propria passione: |Music academy Italy - Live Sicilia

Vivere della propria passione: |Music academy Italy

I tempi in cui all’affermazione “Faccio musica”, si rispondeva “Sì ma che lavoro fai?”, sono acqua passata, a sentir parlare della Music Academy. Non solo passione, non solo talento, non solo studio e applicazione, ma anche reali possibilità di inserimento lavorativo.

Sita in via Marchese di Villabianca 82, a Palermo, la Music Academy Italy vanta partners internazionali come Middlesex University London e Musicians Institute Hollywood. Questo è un dato non da poco. Il chitarrista e compositore Germano Seggio, il direttore della scuola, a cui ha dato origine già dal 2000, afferma: “In una città come la nostra, ho valutato fondamentale il respiro internazionale. Palermo ha bisogno di una spinta che la proietti in un ambito più ampio e pratico”. E in pratica, la Music Academy, il primo istituto musicale e coreutico parificato di tutta la Sicilia, fornisce ai suoi allievi delle certificazioni finora sconosciute, e strumenti formativi e operativi, al fine di renderli, come li definisce Germano Seggio, “degli imprenditori di se stessi”.

La scuola, è l’unica del Sud Italia a rilasciare, il diploma e la laurea in musica e danza contemporanea riconosciuti a livello sia europeo che in tutto il mondo. Il percorso formativo inizia con dei corsi preparatori gratuiti, che partiranno mercoledì 26 maggio e si protrarranno per sei settimane.

L’allievo, poi, prosegue con un percorso personalizzato, supportato da un corpo docenti composto da importanti professionisti della scena musicale e da una collana didattica dedicata, e a conclusione dell’anno formativo, che prevede anche un periodo di laboratori formativi all’estero, sono organizzati particolari eventi che mettono gli artisti in contatto con addetti all’industria musicale.

“Con l’affermazione del Centro Sviluppo Artisti all’interno della Scuola intendiamo alzare il livello qualitativo generale e portare lo stesso Centro ai successi dei propri partners internazionali”, conclude Seggio. Il Centro Sviluppo Artisti di MAItaly è stato, infatti, concepito dal Network International Music Academy per soddisfare la richiesta, da parte degli artisti, di creare maggiori opportunità e contatti con l’industria musicale. Ulteriori informazioni sono reperibili al numero 091.6264785, e on line su www.modernmusicacademy.it


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI