In edicola il dvd per rivivere|le emozioni di "Un anno da sogno" - Live Sicilia

In edicola il dvd per rivivere|le emozioni di “Un anno da sogno”

Oggi con Il Palermo
di
2 min di lettura

La serie A e l’approdo in Coppa Uefa. Le prime vittorie contro le grandi del calcio italiano, i gol di Toni, Zauli, Brienza. Emozioni indimenticabili per i tifosi rosanero.

Emozioni da “rispolverare”, grazie ai due dvd “Un anno da sogno”, in edicola da oggi insieme al settimanale Il Palermo, che ripercorrono la splendida stagione 2004/05 dei ragazzi allenati da Guidolin. Una squadra capace di chiudere il campionato al sesto posto con 53 punti, dopo una meravigliosa cavalcata.

Due dvd, uno per il girone d’andata, uno per quello di ritorno, a soli € 2,90 in più rispetto al prezzo del giornale. Per conservare un pezzo di storia rosa e, perché no, per “augurare” al Palermo, in lotta per la Champions, di centrare quel traguardo da sogno.

Già, perché oltre al “passato” esaltante della stagione di esordio in serie A, c’è il presente che può regalare ai tifosi rosanero emozioni ancora più forti. Dalla promozione in A, quindi, il “ponte rosa”,  lungo appena cinque anni, potrebbe portare addirittura in Champions League. Molto si deciderà domenica, nel match-spareggio contro la Sampdoria di Del Neri, Cassano e Pazzini. Un vero e proprio “dentro o fuori”, col Palermo obbligato a vincere, per scavalcare in classifica i liguri. “Uno fisso” è il titolo scelto per la copertina del settimanale Il Palermo.

Un imperativo, ma anche un augurio, in vista della partita più importante della storia rosanero. Una partita che “Il Palermo” analizza in lungo e in largo. Dagli aspetti tattici, a quelli ambientali, a quelli tecnici. Dando voce a protagonisti vecchi e nuovi. Dal direttore generale blucerchiato Beppe Marotta (“Temo il Palermo, ma credo nei miei giocatori”), a Simon Kjaer, da Tanino Vasari (“La Champions? Chi l’avrebbe detto…”), a Pietro Vierchowod: (“Cassano e Miccoli, due geni che si somigliano molto”). E proprio sui due talenti pugliesi “Il Palermo” accende i riflettori con un ritratto dei calciatori e degli uomini che il ct Lippi non vuole in Nazionale. E poi, come sempre, tutto sui precedenti della sfida, il confronto tra i tecnici Rossi e Del Neri, le curiosità, i numeri. Tutto, insomma, su una partita che può riscrivere la storia del club di Viale del Fante.
E non solo. “Il Palermo”, infatti, dà spazio alla squadra Primavera, campione d’Italia in carica e impegnata negli ottavi di finale per lo scudetto.
E ancora, il racconto dei risultati delle squadre siciliane impegnate negli altri sport. Dopo aver “brindato” al tricolore della Diesse Mediterranea del Badminton, questa settimana si festeggia, anche con un poster della squadra, la splendida promozione in B1 delle ragazze del Grande Migliore Volley. Spazio anche al rugby, al tennis e a tanto altro. Il Palermo, in edicola da venerdì 7 maggio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI