Ultima puntata di "A tu per tu" | Fare impresa per la legalità - Live Sicilia

Ultima puntata di “A tu per tu” | Fare impresa per la legalità

Villa Filippina
di
1 min di lettura

Si è concluso oggi “A tu per tu”, ciclo di incontri sulla legalità che ha coinvolto i ragazzi che nel 2010 compiono diciotto anni. Ospite di oggi Vincenzo Paradiso, amministratore delegato di Sviluppo Italia Sicilia e i suoi collaboratori Fabrizio Geraci e Tiziana Angelo. Le parole che hanno rivolto ai ragazzi sono state parole decise e chiare volte ad avvicinare i giovani al mondo del lavoro, chiarendone innanzitutto  il concetto, mai scontato, di lavoro come qualcosa che rende produttiva un’azione quotidiana.

Sviluppo Italia Sicilia, oltre a occuparsi della diffusione di una cultura d’impresa come strumento di contrasto alla criminalità organizzata, agevola la creazione di nuove attività imprenditoriali seguendo e monitorando i progetti d’impresa, spingendo, quindi, gli utenti (chiunque abbia la maggiore età, viva in italia e sia inoccupato) ad essere attivi e responsabili, propositivi e concreti. La società vanta l’apertura di 8.500 nuove imprese con la conseguente creazione di circa 20 mila posti di lavoro, ha sede a Palermo presente anche con uno sportello informativo e a Catania, per ulteriori informazioni consultate il sito www.sviluppoitaliasicilia.it


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI