C'è un giudice a Catania... - Live Sicilia

C’è un giudice a Catania…

Lombardo e i pm: scontro in Procura?
di
1 min di lettura

I “se” e i “ma” sono d’obbligo. Come pure il condizionale. Ci sarebbe uno scontro, meglio un serrato “confronto”, alla Procura di Catania sul caso Lombardo. Oggetto: la presunta richiesta d’arresto nei confronti del presidente Lombardo. Titola oggi “Repubblica” nell’edizione di Palermo: “Richiesta d’arresto per Lombardo, spaccatura nella Procura di Catania”. Secondo la ricostruzione, il “braccio di ferro” sarebbe tra un pool di magistrati, guidati dall’aggiunto Giuseppe Gennaro, e il procuratore Vincenzo D’Agata che avrebbe già sul suo tavolo la richiesta di arresto, ma esiterebbe ad apporre la firma. Ieri il procuratore ha smentito: “L’ufficio non ha avanzato alcuna richiesta nei confronti del governatore Lombardo o di altri politici: ogni differente notizia al riguardo, comunque diffusa e a qualsiasi personaggio politico riferita, è pertanto del tutto priva di ogni fondamento”. Ma la smentita non sarebbe un punto fermo in questa vicenda. Rappresenterebbe l’ennesima puntata del “confronto” tra due anime della Procura: una più decisa, una più moderata.

Una smentita che, ieri, non ha tranquillizzato affatto. C’è stata la controreplica del presidente che ha ringraziato il procuratore per la sua “limpidezza”. Una reazione cauta e moderatissima rispetto alla portata degli eventi a mezzo stampa. E’ il segno che presto qualcosa potrebbe cambiare?


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI