Le reazioni: Alfano, Lombardo e Lumia - Live Sicilia

Le reazioni: Alfano, Lombardo e Lumia

Enna, operazione "Game over"
di
1 min di lettura

“L’operazione antimafia contro la cosca ennese capeggiata dal boss Seminara, è un ulteriore dimostrazione dell’incessante impegno dello Stato nella lotta alla criminalità organizzata. Il mio plauso va alla magistratura e agli uomini delle forze dell’ordine impegnati nella lotta alla mafia, che con il loro operato, senza sosta e senza risparmio di energie, contribuiscono allo smantellamento della rete delle organizzazioni criminali sul nostro territorio”. Con queste parole Angelino Alfano, ministro della Giustizia, ha commentato il buon esito dell’operazione eseguita dalla Squadra mobile di Enna e coordinata dalla Dda di Caltanissetta, che ha portato l’arresto di sei presunti affiliati alle cosche mafiose dell’Ennese.

Sulla stessa linea di giudizio si è espresso Raffaele Lombardo. Il presidente della Regione, oltre a congratularsi dell’ennesimo colpo inferto alla mafia, ha tenuto a precisare che “sono già stati avviati gli accertamenti necessari a tutelare l’Amministrazione regionale rispetto a ogni eventuale comportamento illecito delle persone coinvolte nell’indagine”.

Anche Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia, ha commentato i sei arresti eseguiti dalla Squadra mobile di Enna, nell’ambito dell’operazione “Game Over” coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta. Il senatore del Pd ha detto: “Arriva un’altra brillante operazione della magistratura e delle forze dell’ordine che indebolisce Cosa nostra della provincia di Enna. Quella ennese è una cosca che non va assolutamente sottovalutata. Si tratta di una cosca ancora oggi molto forte e invasiva nel sistema degli appalti e della Pubblica Amministrazione. E’ necessario non abbassare mai la guardia e andare fino in fondo, per smascherare il sistema delle collusioni con la politica e l’economia e liberare dal condizionamento mafioso un territorio che ha enormi potenzialità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI