Lari: "Basta fughe di notizie,| sono dannose per le indagini" - Live Sicilia

Lari: “Basta fughe di notizie,| sono dannose per le indagini”

Inchiesta stragi, appello ai giornalisti
di
1 min di lettura

”Basta fuga di notizie: sono dannose per le nostre indagini”. A lanciare l’allarme è il procuratore di Caltanissetta Sergio Lari, titolare delle inchieste sulle strage di Capaci e via D’Amelio e sul fallito attentato dell’Addaura a Giovanni Falcone.

La dura requisitoria del capo della Dda è stata pronunciata a margine della manifestazione al teatro Beauffremont di Caltanissetta per commemorare il diciottesimo anniversario della strage di Capaci. ”Siamo demoralizzati – ha detto il procuratore – dal fatto che testate importanti diano anticipazioni sulle nostre delicatissime indagini sulle stragi del ’92 pubblicando un mix di informazioni in parte infondate e in parte vere, danneggiando le stesse indagini e offrendo un’immagine distorta di quella che è la realtà”.

Il procuratore ha lanciato a questo proposito ”un appello al senso di responsabilità dei giornalisti, anche perché non possiamo intervenire per fare delle rettifiche”. ”Se si identificassero chi sono gli autori di queste fughe di notizie – ha concluso Lari – credo che la reazione dello Stato dovrebbe essere esemplare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI