Si suicida la suocera | del pentito Francesco Onorato - Live Sicilia

Si suicida la suocera | del pentito Francesco Onorato

PALERMO. Si è gettata dal settimo piano
di
1 min di lettura

Si è suicidata buttandosi dal balcone, al settimo piano del palazzo in cui viveva, a Palermo, Giuseppa Girgenti, suocera del pentito di mafia Francesco Onorato. Sulla vicenda indagano i carabinieri. Non è stata ancora accertata la causa del gesto.

Tra i killer dell’eurodeputato dc Salvo Lima, Onorato è stato il reggente della cosca mafiosa di Partanna Mondello. Accusato di oltre 30 delitti, fu tra i testimoni d’accusa del senatore Giulio Andreotti e dell’ex numero due del Sisde Bruno Contrada. Fu lui a raccontare agli investigatori di avere saputo di un incontro del funzionario di polizia col boss Saro Riccobono. Sicario del “gruppo di fuoco” di Salvatore Biondino, l’ autista di Totò Riina, ha svelato ai magistrati i retroscena dell’omicidio dell’agente di polizia Emanuele Piazza, eliminato col metodo della lupara bianca, ritenuto vicino ai Servizi Segreti. “Ci avevano fatto sapere persone dal Sisde … della Squadra Mobile, non lo so di dove, che Piazza – raccontò Onorato ai pm – era pericoloso e che cercava latitanti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI