Lupo (Pd) in piazza con i precari:| "Lombardo adesso deve scegliere" - Live Sicilia

Lupo (Pd) in piazza con i precari:| “Lombardo adesso deve scegliere”

Precari
di
1 min di lettura

“Il Pd parteciperà domani alla manifestazione indetta dalle organizzazioni sindacali per difendere il diritto al lavoro dei 22.500 precari siciliani, che hanno ricevuto il preavviso di licenziamento del governo Berlusconi”. Lo ha detto  il segretario regionale del Partito Democratico Giuseppe Lupo. “Chiederemo – aggiunge Lupo – di incontrare i prefetti dell’isola per rappresentare loro la drammaticità della situazione determinata dalla manovra Tremonti e la necessità di ottenere la deroga al patto di stabilità dal governo nazionale a tutela dei lavoratori precari e dei comuni siciliani”.
Per Lupo “il governo regionale ha il dovere di avanzare una proposta chiara per rispondere alle richieste dei sindacati e dei sindaci. Chi vuole credibilmente dimostrare di essere dalla parte dei lavoratori, che vedono a rischio il loro futuro, deve necessariamente assumere una posizione politica di opposizione al governo nazionale”.
“I parlamentari nazionali siciliani di centrodestra – conclude – non possono recitare due parti in commedia stando in piazza con i lavoratori per poi votare in Parlamento ‘la manovra tagli precari’ del ministro Tremonti. Ciò vale a maggior ragione per il partito del presidente della Regione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI