Pinilla, domani le visite| "Strada spianata" per Maccarone - Live Sicilia

Pinilla, domani le visite| “Strada spianata” per Maccarone

Palermo, il borsino del mercato
di
2 min di lettura

E’ atteso per domani Mauricio Pinilla, l’attaccante cileno primo acquisto del mercato rosanero, per le rituali visite mediche che dovranno sciogliere le riserve legate alle condizioni del suo ginocchio. Ma tutto è pronto per la firma del contratto con la società di viale del Fante. La prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva per un altro attaccante, Massimo Maccarone del Siena. Il ds bianconero Giorgio Perinetti, ex del Palermo, ha dichiarato che la punta ha “la strada spianata” verso i rosanero e, mentre si trova in vacanza, avrebbe già dato la sua massima disponibilità a un contratto per i prossimi tre anni a 850 mila euro a stagione. L’affare si dovrebbe concludere con 5 milioni di euro “cash”, il presidente del Siena, Mezzaroma, non accetterà contropartite tecniche.

Ma sono tanti i nomi accostati alla squadra di Delio Rossi. Per la difesa si pensa al nazionale Salvatore Boccheti su cui ha messo gli occhi, però, anche il Milan. L’altro nome è quello del centrale del Chievo, Andrea Mantovani, ma il Palermo dovrà vedersela con la concorrenza di Sampdoria, Napoli e Fiorentina. A centrocampo si dà la caccia ai possibili sostituti di Simplicio (andato alla Roma) e Bresciano, su cui ci sarebbe un interesse della Fiorentina. Dato per certo l’acquisto dello svizzero Pajtim Kasami, la società attenderà probabilmente la fine dei mondiali per dare l’assalto a qualche giocatore che si sarà distinto in Sudafrica. Il sogno per la società di Zamparini resta Cristian Ledesma, in scadenza di contratto nella prossima stagione con la Lazio con cui non corre certamente buon sangue.

In uscita ci sono Robinho, su cui avrebbe manifestato interesse l’Udinese, mentre la “Gazzetta” scrive oggi di un’offerta dell’Inter per Edinson Cavani ma con la domanda di Zamparini (25 milioni) ci sarebbe una differenza di 10 milioni di euro. A metà strada Guana, si attende di capire se il Bologna eserciterà il diritto di opzione. Infine l’offerta milonaria del Birmingham lusinga il capitano Fabrizio Miccoli che è alle prese con intensi cicli di fisioterapia per recuperare dall’infortunio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI