Erice, torna il "Summer live contest" - Live Sicilia

Erice, torna il “Summer live contest”

Dopo il grande successo delle prime due edizioni che hanno registrato circa 60.000 presenze, dal 27 al 30 Luglio 2010, ad Erice, in provincia di Trapani, presso il Bocadillo Pub, la 3ª EDIZIONE DEL “SUMMER LIVE CONTEST”, organizzata dall’Associazione musicale “Rinoscky Music”, in collaborazione con istituzioni ed aziende. Un evento unico nella provincia di Trapani, una vetrina di rilievo per le band emergenti siciliane, un vero e proprio concorso musicale in cui gli artisti selezionati si esibiranno tutte le sere sul palco dando vita a performances musicali, ricche di emozioni e creatività.

Saranno due le fasi di valutazione: dopo l’ascolto delle demo musicali inviate, passeranno alla seconda fase delle serate di concorso solo 8 band che avranno la possibilità di calcare il palco del Bocadillo Pub ed accedere alla fase finale.

Gli artisti saranno selezionati dalla Giuria di Qualità composta da musicisti, giornalisti ed esperti nel settore che valuterà in base agli arrangiamenti, ai testi, all’ originalità, alla melodia ed alla presenza scenica. Ecco i nomi dei membri della giuria: Steve Lyon, (produttore di fama internazionale, tra i suoi lavori citiamo Depeche Mode, The Cure, Subsonica, Suzerain etc..),Gianni Errera (Presidente dell’etichetta discografica romana “One E Music” che,anche quest’anno offre il premio),Paolo Romani (programmatore e ricercatore musicale per la RAI,SONY ed EMI, nonché attuale promoter di Mario Biondi, Sergio Cammarriere, Max Gazzè, Hana B) e Rino Marchese (Presidente della Rinoscky Music, musicista di professione, sound engineer).

La band vincitrice,votata dalla Giuria di Qualità, avrà diritto alla produzione completa di un singolo con la One E Music di Roma e relativa promozione tramite il web,mentre la band vincitrice per la Giuria Popolare, che esprimerà il proprio voto tramite il sito www.summerlivecontest.it avrà diritto ad un mini tour di 4 date in Sicilia.

A chiusura dell’evento, in programma l’esibizione di Moltheni, artista simbolo del nuovo fermento discografico fuori dagli schemi e dalle logiche del mercato tra folk, rock e psichedelica.

Il Bocadillo Pub, piccolo anfiteatro naturale, è riconosciuto come uno dei più ambiti palcoscenici dagli artisti siciliani ed è riuscito ad ottenere proficue collaborazioni con manager, gruppi ed etichette musicali di livello nazionale ed internazionale.

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti www.summerlivecontest.it
e/o www.myspace.com/summerlivecontest


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI