Ma Spatuzza va avanti - Live Sicilia

Ma Spatuzza va avanti

Lo comunica la procura di Firenze
di
1 min di lettura

Il pentito Gaspare Spatuzza in una vecchia foto segnaletica

Gaspare Spatuzza “ribadisce la propria disponibilità a collaborare”. Lo ha detto il procuratore capo a Firenze, Giuseppe Quattrocchi. Spatuzza, ha spiegato il procuratore “ci ha indirizzato un messaggio con questa sua presa di posizione”. “E’ un comportamento molto apprezzabile – ha commentato Quattrocchi – è una posizione di coerenza con la scelta che ha operato. Questa iniziativa è ulteriormente rappresentativa di un’affidabilità del percorso intrapreso dal collaboratore”. “Spatuzza – ha dettoQuattrocchi – ci ha indirizzato un messaggio nel quale ribadisce la propria disponibilità, per quanto può fare, a collaborare con lo Stato, in cui fortemente crede, per la ricerca della verità”.

“Spatuzza chiede di essere protetto. Ma, pur nella delusione che ha provato, e pur manifestando, comprensibilmente, un certo timore per sé, ci ha indirizzato questo messaggio”. Spatuzza, ha aggiunto Quattrocchi “non ha motivo di coltivare quel timore per sé, visto che la commissione ha stabilito che le misure di cautela persisteranno”. Ieri la Commissione centrale del Viminale per la definizione e applicazione delle misure speciali di protezione non ha ammesso Spatuzza al programma di protezione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI