Il nodo Biagianti - Live Sicilia

Il nodo Biagianti

Mercato rosanero
di
2 min di lettura

Il nodo Biagianti

Quella appena iniziata è una settimana che ci aiuterà a conoscere meglio il volto del Palermo 2010-2011. E’, infatti, scattato il count-down in vista del ritiro pre-campionato dei rosanero. La comitiva palermitana si radunerà la sera di mercoledì 7 luglio in un albergo cittadino e dall’8 all’11 resterà in città prima della partenza per la Carinzia fissata per il 12 luglio.
I rosanero resteranno a Bad Kleinkirchheim sino al 23 e, dopo due giorni di riposo, si sposteranno a St. Veit an der Glan, sempre in Austria, dove resteranno dal 26 luglio al 6 agosto.
Dal 9 la squadra tornerà ad allenarsi a Palermo. Questo quindi l’iter di avvicinamento agli impegni ufficiali della banda di Rossi. Ultimi giorni quindi di vacanza per coloro che dovranno confermarsi ai vertici del campionato di serie A, vacanze che per adesso non conosce Walter Sabatini, sempre più “immerso” nel mare del calcio mercato. La priorità per adesso è l’affare Biagianti. Da oggi si torna a parlare con il Catania. Lo Monaco e Sabatini continuano a smentire, ma in realtà la trattativa va avanti, senza interruzioni. L’offerta resta sempre quella: al calciatore andrebbero 800 mila euro a stagione, al club rossazzurro il Palermo darebbe circa 6,5 mln di euro. È qui il nodo; Lo Monaco infatti pretenderebbe circa 8 milioncini, ritenuti eccessivi però dal Palermo. Si continua a trattare, anche telefonicamente. La sensazione è che entro pochi giorni potrebbe essere tutto risolto, o in positivo, o in negativo. La nuova norma della Figc sulla riduzione degli extracomunitari da tesserare, ha portato molte società ad effettuare delle scelte accurate e minuziose, quella del Palermo, ad esempio, come ha detto lo stesso Sabatini, riguarda uno tra Toloi ed Hernanes. Il primo è un difensore, il secondo, invece, è un grande centrocampista, che costa anche molto. Il ds rosanero sicuramente non farà testa o croce, ma si affiderà al genuino consiglio del grande capo, Maurizio Zamparini. Per avere Hernanes, però, il Palermo dovrebbe sborsare la bellezza di 14 milioni di euro. Tanti soldi, che il club rosanero possiede, grazie anche alla cessione di Kjaer al Wolfsburg. A proposito, tra oggi e domani, dovrebbe arrivare l’ufficialità del passaggio del danese ai tedeschi. In settimana il Palermo dovrebbe chiudere anche per Davide Gavazzi, l’operazione infatti non si è assolutamente arenata, ma è stata messa in modalità stand-by per dare spazio alle operazioni maggiori.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI