"Io ministro? No, grazie | mi interessa solo la Sicilia" - Live Sicilia

“Io ministro? No, grazie | mi interessa solo la Sicilia”

Micciché sul suo blog
di
1 min di lettura

“C’è stato un momento, nella mia carriera politica, in cui ho ambito alla carica di ministro e sono stato felice nell’ottenerla, entusiasta nello svolgerla. Adesso no, non m’interessa. Adesso è giunto il momento di dedicarmi totalmente alla Sicilia, come del resto faccio da qualche anno a questa parte”. Lo dice il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianfranco Micciché, nel suo blog Sud, commentando indiscrezioni giornalistiche circa l’ipotesi di una sua nomina a ministro dello Sviluppo economico.

“E comunque – sottolinea Micciché – nessuno mi ha chiesto di fare il ministro, anche perché sanno che direi di no. A meno che, non mi si offrisse un dicastero, attraverso il quale potere ottimizzare questo mio impegno per la mia terra. A quel punto – aggiunge – accetterei. Lo farei per puro calcolo, per puro tornaconto. Si, proprio così, lo farei per il tornaconto di alcuni miei amici: non sono molti, all’incirca sei milioni e vivono tutti in Sicilia. Per loro – conclude Micciché – direi di sì a qualunque nuova sfida”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI