“C’è stato un momento, nella mia carriera politica, in cui ho ambito alla carica di ministro e sono stato felice nell’ottenerla, entusiasta nello svolgerla. Adesso no, non m’interessa. Adesso è giunto il momento di dedicarmi totalmente alla Sicilia, come del resto faccio da qualche anno a questa parte”. Lo dice il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianfranco Micciché, nel suo blog Sud, commentando indiscrezioni giornalistiche circa l’ipotesi di una sua nomina a ministro dello Sviluppo economico.
“E comunque – sottolinea Micciché – nessuno mi ha chiesto di fare il ministro, anche perché sanno che direi di no. A meno che, non mi si offrisse un dicastero, attraverso il quale potere ottimizzare questo mio impegno per la mia terra. A quel punto – aggiunge – accetterei. Lo farei per puro calcolo, per puro tornaconto. Si, proprio così, lo farei per il tornaconto di alcuni miei amici: non sono molti, all’incirca sei milioni e vivono tutti in Sicilia. Per loro – conclude Micciché – direi di sì a qualunque nuova sfida”.
Sta forse pensando alla poltrona di governatore? Passeremmo dalla padella alla brace
Ma l’idea che noi siciliani non fossimo interessati neanche lontanamente a lui… no?!?!
Qualcuno rassicuri il sottosegretario Miccichè…stia pure comodo a Roma… a noi Siciliani sono bastati ed avanzati i suoi “lasciti politici”. Ci risparmi questo ulteriore stillicidio e risparmi a se stesso una MALAFIURA.. dato che non sarebbe mai eletto !!
Grazie sig. Miccichè ma la prego di non fare questo sacrificio anche per me…continui a farlo per il tornaconto di altri siciliani…me ne ne viene in mente qualcuno:sig. Fallica, sig. Ferrara, sig.ra Prestigiacomo, sig. Cimino, sig. Bufardeci, sig.ra Adamo, sig. Mineo e tutta la corte di giullari che le vengono appresso da più di tre lustri…
Pieno delirio di onnipotenza. Indubbiamente, l’età e qualche vizietto gli appannano molto la mente. Che faccia il Ministro di S.Ambrogio e si ritiri nel suo eremo.
Picciò scusate non offendete la l’ntelligenza delle persone mi rivolgo non tanto all’on. miccichè che risponde pure ma ai giornalisti, in quanto se fosse vra una notizia di questa vorrebbe dire che BERLUSCONI appoggia l’operato di miccichè in sicilia e gli stà chiedendo le dimissioni a MINISTRO ALFANO ED AL PRESIDENTE SCHIFANI.
saluti
Sono dell’UDC ma da un pò di tempo seguo le mosse dell’On. Miccichè,ed è l’unico che si batte per questa terra, in contratendenza alla Lega Nord che a forza di minacce a Berlusconi si incamerano i finanziamenti al Nord creando sviluppo economico e spostando le commesse al Nord togliendoli al Sud. Per le prossime elezioni dobbiamo votare per Miccichè e lo dico anche ai cittadini palermitani, speriamo che forma al più presto il Partito del Sud.
Non vi ricorda la favola della volpe e del’uva acerba?
Caro Gianfranco, ti sei fatto fregare ancora una volta……
Sai chi sarà il nuovo Presidente?
Al 100% Massimo Russo
Auguri
Mi ero già fatto un’idea di berlusconi, ma dopo il salvataggio politico di cammarata, non ho più dubbi. Se il caro Gianfranco vuole essere dei nostri, rinneghi berlusconi, lasci i suoi incarichi a Roma e venga a lavorare in Sicilia. Poi, si vedrà se meriterà il voto dei siciliani. Fino ad oggi, ha dimostrato poco e niente. Ha lavorato per sè e per il suo potere personale
direi con ottimi risultati , Miccichè ocucchiti facci il piacere di interessarti dei tuoi fatti personali e non della sicilia, un consiglio fraterno
Pensa solo alla Sicilia? Chissu è u prublema….
non credete che lui lasci trapelare la sua candidatura alla presidenza della regione per trovare negli aspiranti presidenti pdl degli sponsor alla nomina di ministro a roma? promoveatur et amoveatur