Oltre due milioni alle cooperative siciliane - Live Sicilia

Oltre due milioni alle cooperative siciliane

Oltre 2 milioni e 100 euro di finanziamenti sono stati deliberati dal commissario straordinario dell’Ircac, Antonio Carullo, a favore di 13 cooperative siciliane. Tutti i finanziamenti sono stati concessi al tasso di interesse annuo dello 0,70 per cento. In particolare é stato deliberato un credito a medio termine alla Abiomed di Ragusa che ha beneficiato di un finanziamento per l’acquisto di un terreno e la realizzaizone di un magazzino per la lavorazione dei prodotti agricoli. Finanziamenti per la ricapitalizzazione sono stati concessi alle cooperative Insieme di Caltagirone, che garantisce l’assistenza a disabili in casa famiglia; E.D.P. di Catania, che gestisce un centro elaborazione dati, laboratori clinici e biologici; International water di Palermo, che ha un deposito all’ingrosso di acqua minerale e bibite già confezionate; Cta 104 di Catania, che realizza format e trasmissioni tv; Consuelo Ceramiche di Marsala (Tp), che ha un commercio all’ingrosso di ceramiche, sanitari e materiale edile.

Crediti di esercizio sono stati deliberati in favore delle cooperative Itelcom di San Filippo del Mela (Me), che si occupa di montaggi industriali e carpenteria metallica; Nuova visione di Palermo, che gestisce un’attività di produzione, acquisto e vendita di articoli ottici di ogni tipo, montature ed accessori per occhiali; Madonie Tour di Petralia Sottana (Pa), che ha un’attività di ristorazione e gestisce un bar; 5 Elementi di Palermo, che gestisce uno stabilimento balneare ad Isola delle Femmine ; Stella d’Europa di Lentini, che commercia all’ingrosso frutta, ortaggi e prodotti agrumicoli. Un contributo interessi su finanziamento bancario è stato approvato per la Progetto natura di Ragusa, che commercia i prodotti dell’allevamento e derivati, come latte e formaggio, cereali, mandole, olive, olio, conferiti dai singoli soci, mentre un leasing agevolato è stato finanziato alla S.C.I.T.E.M. di San Cataldo che si occupa del commercio all’ingrosso di apparecchi per impianti idraulici e riscaldamento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI