Granata scrive a Lombardo:| "Progetti senza alchimie" - Live Sicilia

Granata scrive a Lombardo:| “Progetti senza alchimie”

”Caro presidente, rilanciamo un progetto politico lungimirante, senza nuove formule o alchimie. Ti abbiamo sostenuto e ti sosteniamo per il segno di innovazione e trasparenza che insieme abbiamo determinato in alcuni settori”. Lo scrive Fabio Granata, in una lettera indirizzata al presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo.

”Adesso, però, anzichè nuove formule, consolida quelle che ti hanno sostenuto – prosegue – convoca le forze politiche che ti stanno al fianco e gli assessori, indica delle priorità, approfondiamo alcune riforme, rivalutiamo la burocrazia regionale, limitando ancor più le professionalità esterna, pianifichiamo una programmazione comunitaria semplice e su 2 o 3 linee di intervento che segnino un nuovo modello di sviluppo: in una parola, dai impulso politico al governo oltre tutti i personalismi e le polemiche interne, al di là della tua persona, di Miccichè, di Lumia o Granata”.

”Oggi – sottolinea – serve tornare a dare senso e direzione di marcia all’azione del governo, concertando le scelte, utilizzando tutte le risorse economiche e politiche. Ma fallo subito. Convoca i dirigenti dei gruppi politici che ti sostengono e, anzichè attraverso i giornali, direttamente decidiamo nei dettagli le priorità e le strategie per questa fase politica così delicata”. ”I siciliani che ci sostengono – conclude – si aspettano questo e non governi quater o altre astrusità da vecchia politica”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI