Michele Cimino sull'autonomia| "Una truffa ai danni della Sicilia" - Live Sicilia

Michele Cimino sull’autonomia| “Una truffa ai danni della Sicilia”

Il vicepresidente della Regione
di
1 min di lettura

Il vicepresidente della Regione Siciliana con delega all’Economia Michele Cimino, intervenendo al convegno “Lo Sviluppo del Sud per una nuova politica euro-mediterranea” ha dichiarato: “L’autonomia della Regione non è una scommessa perduta, come viene definita da alcuni, ma una truffa perpetrata ai danni della Sicilia, perchè non è mai stato permesso di applicare interamente, articolo per articolo, lo Statuto che ora il ministro Tremonti ci sta consentendo di attuare”.

“Il governo Lombardo – ha proseguito Cimino – sta creando le condizioni per mettere un punto alle annose questioni storiche ereditate dai passati governi e creare le condizioni per un percorso di sviluppo. Per quanto riguarda i precari – ha concluso l’assessore – è da venti anni che i loro contratti vengono prorogati e ora, a persone di 50 anni, non si può dire abbiamo scherzato e li si butta per strada”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI