Non ce l’ha fatta la pantera dello Zoo-fattoria di Terrasini, uccisa probabilmente per effetto dell’anestetico. I Forestali, insieme ai veterinari dell’ASP e dell’Istituto Zooprofilattico, dovevano prelevare campioni di pelo dai quattro leopardi rinchiusi nello zoo citato in un servizio di Striscia La Notizia lo scorso aprile. Lo stesso orso, oggetto di antecedente indagine da parte del Servizio Cites del Corpo Forestale della Regione Siciliana, venne poi sottoposto a sequestro per le irregolarità nella documentazione Cites. Da qui anche l’esigenza di controllare l’affinità di campioni di pelo delle pantere dello zoo con quanto parrebbe essere stato rinvenuto per l’animale in fuga tra le colline di Palermo.
L’anestetizzano per prelevarle il pelo
Morta la pantera dello Zoo-fattoria

INCOMPETENTI!
Mi dicono che sono pessimista, negativo, ma ragazzi, NON funziona niente!!!! Ma questi veterinari dove li hanno trovati, in un uovo di Pasqua? Un minimo di professionalita’…siamo allo sbando totale. Dopo il servizio in TV mi sono vergognato! per la morte della pantera, e perché parlavano della “meravigliosa” Palermo.
…… capisco che non capita tutti i giorni ad un veterinario nostrano di anestetizzare una pantera, ma avere l’umiltà (e la dignità) di chiedere consiglio a un collega più esperto?
Spero davvero che questi signori vengano radiati dall’albo dei veterinari e licenziati dall’ASP di Palermo.
VERGOGNATEVI !!!
Pubblichiamo i nomi di questi veterinari. Grazie
Vanno sospesi dall’incarico, per quanto, decidano i dirigenti.