Bambino accoltellato da un coetaneo - Live Sicilia

Bambino accoltellato da un coetaneo

A Cattolica Eraclea: non è grave
di
1 min di lettura

Un bambino di dieci anni è stato accoltellato alla coscia, durante un litigio, da un coetaneo figlio di una coppia di immigrati romeni. L’aggressione è avvenuta a Cattolica Eraclea nel tardo pomeriggio di ieri, sotto lo sguardo di un gruppo di bambini che stavano giocando. Il piccolo è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove è stato medicato con una prognosi di 15 giorni. Il bambino protagonista dell’aggressione, che aveva in tasca un coltellino, non è perseguibile penalmente a causa della sua età; i carabinieri hanno interrogato i suoi genitori per ricostruire i motivi della lite e il contesto in cui è maturata.

I due bambini avrebbero litigato mentre giocavano. Il romeno avrebbe tirato fuori dalla tasca dei pantaloncini un piccolo coltello e si sarebbe scagliato contro l’altro, colpendolo alla coscia. L’aggressore, non imputabile, è stato identificato grazie ai racconti del gruppo di bambini che hanno assistito alla scena. I carabinieri hanno convocato i genitori dell’aggressore


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI