Cammarata nomina Piero Mattei commissario liquidatore - Live Sicilia

Cammarata nomina Piero Mattei commissario liquidatore

Il sindaco di Palermo Diego Cammarata ha nominato il commissario liquidatore della Gesip, azienda di servizi del comune. Si tratta del prefetto Piero Mattei che è stato a Palermo nel 1993 come vice commissario straordinario del Comune e nel 1996 come vice prefetto vicario.

“La nomina del commissario liquidatore- ha detto Cammarata- è un atto dovuto e non prelude alla messa in liquidazione di Gesip ma piuttosto, come conferma del resto la scelta che ho fatto, è la premessa di un impegno preciso per il rilancio della società in linea con quanto è avvenuto nel recente passato per Amia. Nonostante l’irresponsabile decisione di una parte del consiglio comunale di non consentire con gli introiti della Tarsu la copertura delle spese di Gesip relative ai sevizi di pulizia – che ha di fatto costretto l’amministrazione a non potere rinnovare, almeno per il momento, alle nuove condizioni il contratto di servizio – il mio impegno va invece in tutt’altra direzione. La nomina di Mattei a commissario liquidatore né è la conferma; Mattei ha conoscenza di Palermo ed ha una grande esperienza professionale che potrà essere messa a frutto per un rilancio organizzativo e finanziario della società”. Il sindaco aggiunge: “la società deve essere rafforzata finanziariamente e riorganizzata dal punto di vista gestionale, consentendo un miglioramento dei servizi offerti alla città e valorizzando le capacità lavorative delle maestranze. Allo stesso tempo andranno analizzate le criticità organizzative e perseguite, laddove esistono, le sacche di inefficienza e di assenteismo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI