Lombardo prepara la sua successione - Live Sicilia

Lombardo prepara la sua successione

"Non mi ricandido". Il toto-presidente
di
1 min di lettura

Governo del presente e programma futuro. Raffaele Lombardo cerca di tenere tutto insieme. Il presidente scrive sul suo blog: ”Se mettiamo insieme una squadra affiatata, questa dovrà presentarsi unita per le prossime elezioni. Questo governo deve durare ancora 3 anni. Per riformare la Sicilia non bastano, forse ce ne vorrebbero 30. Diamoci un respiro e cominciamo a conoscerci ora ed a lavorare insieme anche per la prossima legislatura, trovando un candidato condiviso“. Ed ecco il punto cruciale: “Non c’è la mia candidatura: 5 anni sono sufficienti per dare tutto quello che si può. E poi – conclude – passare la mano ad una classe dirigente di trentenni, cominciando a far capire che bisogna puntare su una classe dirigente onesta, leale e coraggiosa e non su qualche fannullone che, a volte, racconta frottole e non sarebbe degno nemmeno di fare l’usciere di un palazzo”.

Intanto, fuori dal blog, si lavora per la nuova giunta. Dovrebbe comprendere l’Udc che sarebbe pronto a occupare qualche casella. Dubbi sul Pd che non piace a Miccichè e che non vorrebbe essere troppo coinvolto. Sarà appoggio esterno? Sono le spine del tempo vicino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI