La fumata bianca: | "Governo di legislatura" - Live Sicilia

La fumata bianca: | “Governo di legislatura”

Schiarita tra Lombardo e Miccichè
di
1 min di lettura

”Bisogna dar vita a un governo di legislatura”. Lo afferma il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo al termine dell’incontro con il sottosegretario Gianfranco Miccichè (che alla fine c’è stato), leader del Pdl-Sicilia, a Palazzo d’Orleans, in vista della formazione del quarto rimpasto dell’esecutivo, da quando si è insediato nel 2008. La giunta in carica è stata formata il 28 dicembre 2009 ed è sostenuta dal Mpa e Pdl-Sicilia con l’appoggio esterno del Pd ”per varare le riforme”. 

“Ho incontrato Gianfranco Miccichè – scrive Lombardo nel suo blog –. E’ stata una lunga e amichevole chiaccherata nel corso della quale abbiamo analizzato la situazione e soprattutto i precedenti, importanti, di questi due anni. Conveniamo sulla necessità che bisogna dar vita a un governo di legislatura con le persone di buona volontà che sposino questa impostazione autonoma e autonomista del nostro governo e che si organizzino per stare insieme anche nel momento elettorale. Definiremo nelle prossime ore, insieme agli altri partner di questa operazione, l’agenda programmatica e il presupposto politico che ci portino al rilancio dell’attività di governo e dell’attività legislativa. Più tardi vedrò il segretario del Partito democratico e nelle prossime ore faremo il punto complessivo della situazione durante un incontro che, mi auguro, veda la pertecipazione di chi ci sta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI