Lombardo: "Vogliono fare| saltare il federalismo" - Live Sicilia

Lombardo: “Vogliono fare| saltare il federalismo”

Il governatore sul suo blog
di
1 min di lettura

“Io dubito che il disegno federalista possa riuscire e temo che si faranno mille tentativi per osteggiarlo e farlo saltare”. Lo afferma sul suo blog il presidente della Regione Raffaele Lombardo. “Sono convinto – sostiene – che i guai del paese e la voragine del debito pubblico si debbano ai guasti e agli sperperi del centralismo romano. Se si avesse il coraggio di andare a guardare a tutte quelle società che ottengono servizi dalle agenzie nazionali, partecipate dai privati, che incassano milioni di euro sottraendoli al bilancio dello stato e allo sviluppo, ci renderemmo conto di come questo paese non possa salvarsi. Per questo guardo con simpatia al federalismo, che fa chiarezza: decentra i poteri e smantella l’apparato centralistico romano”.

“Si faranno mille tentativi per farlo saltare. La stessa resistenza alla manovra finanziaria – conclude Lombardo – e la messa in difficoltà del ministro Tremonti, con il tentativo di allontanarlo dal governo, fanno parte di questo disegno. Credo che la Lega se ne sia accorta e stia reagendo contro qualunque ipotesi di nuovo governo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI