"Un incontro istituzionale" - Live Sicilia

“Un incontro istituzionale”

Dal blog di Raffaele Lombardo
di
1 min di lettura

“Al fine di sgombrare il campo da ogni equivoco e dalla ridda di voci che si inseguono, soprattutto in Sicilia, rispetto ai temi dell’incontro che ho avuto oggi con il presidente Berlusconi, mi pare essenziale sottolineare come siano stati affrontati esclusivamente temi di ordine istituzionale senza alcun riferimento al dibattito politico in corso nell’isola in queste settimane. Il dato principale che mi preme sottolineare riguarda la disponibilità che Berlusconi ha manifestato per sollecitare personalmente una soluzione immediata alla vicenda legata al mancato accreditamento dei fondi FAS per la Sicilia nonché l’attenzione prestata circa le questioni di ordine economico finanziario ed occupazionali che ho posto al presidente. Non si è trattato di un incontro estemporaneo ma di una precisa richiesta formulatami dallo stesso Berlusconi in occasione dell’ultimo consiglio dei ministri cui ho partecipato e rientra nella ordinaria dialettica istituzionale tra il capo del governo ed il presidente di una delle regioni più importanti d’Italia.
L’incontro di oggi dunque non abilita nessuno a trarne conseguenze politiche o ad alimentare sterili polemiche od inutili dietrologie. Quando e se deciderò di intavolare una trattativa di ordine politico con esponenti nazionali o con leader di partito lo farò alla luce del sole e informandone i miei alleati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI