Cammarata contro il Consiglio:| "Da incoscienti parlare di assunzioni" - Live Sicilia

Cammarata contro il Consiglio:| “Da incoscienti parlare di assunzioni”

Aziende municipalizzate
di
2 min di lettura

Il sindaco di Palermo Diego Cammarata ribadisce con fermezza il suo no e la sua posizione di contrasto riguardo le possibili nuove assunzioni da parte delle aziende municipalizzate, in qualche modo ”autorizzate” da un ordine del giorno del Consiglio comunale. ”Nessuno pensi di potere procedere a nuove assunzioni nelle aziende municipalizzate o a deviare dalla linea di rigore imposta dall’amministrazione sui budget delle aziende – ha detto Cammarata -. L’ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale, che è l’ulteriore conferma della irresponsabilità di quanti lo hanno votato, non rappresenta in alcun modo un via libera rispetto alle indicazioni di rigore che ho dato nei mesi scorsi ai consigli di amministrazione e ai presidenti. Continuiamo a patire l’irresponsabilità di assunzioni senza freno nel passato che hanno determinato un numero spropositato di personale nelle aziende e all’interno dell’amministrazione comunale per permetterci anche solo di pensare a nuove assunzioni”. Cammarata ha quindi espresso la volontà di riconfermare i consigli di amministrazione operanti in regime di proroga: “Parlare di nuove assunzioni in questo momento di straordinaria difficoltà economica è da incoscienti – ha spiegato il primo cittadino -. Il Consiglio comunale è libero, naturalmente, di esprimere le proprie valutazioni di cui si assume la responsabilità politica e, direi, morale”.

”E’ incredibile che nonostante i miei sforzi per mantenere in equilibrio un bilancio che è stato fortemente penalizzato dai tagli dei trasferimenti statali e regionali – ha aggiunto -, a dispetto del rigore assunto dall’amministrazione nei confronti di quanti cercavano di creare nuove condizioni per il precariato, il Consiglio comunale approvi un ordine del giorno che crea aspettative in una citta’ in cui il bisogno di lavoro è alto e prospetti per il personale in servizio la possibilità di promozioni ed avanzamenti di carriera. Senza pudore, senza rossore, ancora una volta i consiglieri comunali predicano bene e razzolano male – ha concluso Cammarata – e mentre evitano di riunirsi per l’approvazione dei molti fra provvedimenti e delibere che aspettano da tempo immemorabile il voto si danno da fare per parlare di nuove assunzioni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI