"Nessun compromesso" - Live Sicilia

“Nessun compromesso”

Dal Blog di Miccichè
di
1 min di lettura

Dalle pagine del suo blog, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianfranco Miccichè commenta, smentendola, le indiscrezioni pubblicate dal quotidiano Repubblica sull’ipotetica spartizione di poltrone fra le due anime del Popolo della Libertà in Sicilia. Ecco cosa scrive.

Nessun Compromesso

Su Repubblica stamattina leggo di fantomatici accordi, trattative e distribuzioni di poltrone tra  ”i due Pdl”.
Tutte  minchiate! Già quella è una testata che di cavolate ne scrive tutto l’anno, col caldo poi a scanso d’equivoci: non m’interessa nessuna poltrona e non c’è nessun accordo su alcun ruolo o carica. M’interessa soltanto che il nostro progetto vada avanti, nell’interesse primario, anzi esclusivo, del popolo siciliano. Un grande progetto, assolutamente non barattabile con incarichi e poltrone. E reputo semplicemente offensivo che qualcuno possa pensare o dire o scrivere il contrario.
Del resto, qualche tempo fa dissi al presidente Berlusconi di non pensare d’offrirmi un ministero, perchè non lo avrei accettatto. Figuratevi se possa mettermi attorno a un tavolo e ragionar d’altro, che non sia il presente e il futuro della Sicilia. Io la politica la intendo così. Se altri, invece, la intendono o comunque vogliono raffigurarla come una scacchiera dove preoccuparsi solo di mettere nel posto giusto le pedine giuste, una partita a carte dove conta solo (come si dice dalle mie parti) appattare la settanta, facciano pure, ma non pensino di coinvolgermi: è un gioco che non mi piace.
Comunque, non vorrei che tutto questo sia fatto per confondere le idee  e cercare di depotenziare la carica esplosiva del nostro progetto, che fa proseliti in tutta la Sicilia e miete vittime tra gli scettici e i nemici del rinnovamento.
Non hanno capito niente: nessun compromesso!  Non si fanno compromessi sulla pelle dei siciliani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI