"Palermo non è indifferente" - Live Sicilia

“Palermo non è indifferente”

Parla Rita Borsellino
di
1 min di lettura

”Prima di dire che Palermo volta le spalle a Paolo Borsellino bisogna aspettare che si concludano tutte le numerose manifestazioni organizzate da un cartello di associazioni e farne un bilancio”. Lo ha detto Rita Borsellino, sorella del giudice ucciso a Palermo 18 anni fa commentando la scarsa partecipazione alle manifestazioni organizzate nell’anniversario della strage. ”Che stamattina non ci fossero tantissime persone è comprensibile e non c’è da stupirsi viste l’ora e la temperatura. – ha aggiunto – E’ facile dire che c’è stata poca partecipazione stamattina, perche’ non dire, invece, che, ieri sera, c’erano contemporaneamente a in città due dibattiti complessi e importanti con interventi di spessore entrambi molto affollati, dove le persone sono state in piedi per oltre due ore pur di ascoltare?”.
”Non andiamo a cercare la notizia che fa scandalo, – ha concluso – cerchiamo di dire anche quali sono le cose positive. Neanche io c’ero stamattina. Non me la sono sentita di andare fino a Castello Utveggio a piedi, forse per questo devo essere considerata indifferente o mafiosa?”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI