Il pm Gozzo: "Noi siamo pronti| alla verità, la politica non credo" - Live Sicilia

Il pm Gozzo: “Noi siamo pronti| alla verità, la politica non credo”

Stragi, audizioni dell'Antimafia
di
1 min di lettura

“La magistratura sarà capace di reggere le verità che vanno emergendo sulle stragi. Anche lo Stato sarà in grado di sostenerle. Non so, invece, se altrettanto saprà fare la politica”. Lo ha detto il procuratore aggiunto di Caltanissetta, Domenico Gozzo, prima di essere ascoltato dalla commissione nazionale antimafia, in merito agli elementi raccolti nel corso dell’indagine sulla strage di via D’Amelio e aperta dalla procura Nissena. Ai giornalisti che gli chiedevano se mai si fossero stati così vicini alla verità sulle stragi Gozzo ha risposto: “mai a questo livello”

“E’ assolutamente necessario fare luce sulle stragi. Per questo oggi sentiamo magistrati di Palermo e Caltanissetta” aveva detto Achille Serra, componente della commissione parlamentare Antimafia, oggi a Palermo per incontrare i procuratori del capoluogo siciliano e di Caltanissetta. “Un tentativo di golpe è difficile da provare e quindi esprimersi in tal senso sarebbe inutile – ha proseguito – Penso che comunque si possa arrivare alla verità perché i magistrati stanno lavorando a fondo e bene”.

Il primo a essere sentito è stato il procuratore capo di Palermo, Francesco Messineo,  con Maurizio De Lucia, della Direzione nazionale antimafia, e con i procuratori aggiunti Ignazio De Francisci e Antonio Ingroia. Seguiranno gli altri procuratori siciliani e il presidente della Regione, Raffaele Lombardo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI