Goian rimpiange Kjaer| Mercato, Hernanes si allontana - Live Sicilia

Goian rimpiange Kjaer| Mercato, Hernanes si allontana

Dal ritiro rosanero
di
2 min di lettura

(da Bad Kleinkirchheim) Il principe Arabo ha distratto tutti: tifosi, Zamparini e giornalisti. Non il Palermo squadra che, sotto il sole di Bad, continua a lavorare in vista della prossima stagione. Buone notizie dall’infermeria: Mauricio Pinilla ha recuperato, ha lavorato con il gruppo e a breve potrebbe esordire in amichevole con la maglia rosanero. Chi invece sta convincendo sempre di più Delio Rossi, è il centrale rumeno Dorin Goian.

“Spero in una squadra molto forte perché ci aspetta una stagione difficile dovendo affrontare tre competizioni: campionato, Coppa Italia ed Europa League. Il primo obiettivo – spiega Goian – è la qualificazione alla fase a gironi di Europa League”. Il centrale rumeno glissa sul mercato: “Le voci sul mio conto? Non leggo i giornali. Ho parlato con il direttore Sabatini e non ci sono novità. Io sono a Palermo e il resto non corrisponde al vero”. Goian parla anche dell’ex Kjaer: “E’ un giocatore straordinario, molto forte – ha sottolineato il difensore rumeno in conferenza stampa a Bad Kleinkirchheim – Il Palermo ha perso un difensore molto buono. E’ andato in Germania e sono contento per lui ma – aggiunge Goian – ammetto di essere un po’ dispiaciuto per il Palermo che perde un buonissimo difensore”.

Goian spende parole d’elogio per la tifoseria rosanero: “E’ speciale. Quando lo stadio è pieno l’atmosfera che creano i tifosi è bellissima. A Palermo c’è tanto traffico e molto caos. Io sono per una vita più tranquilla. Preferisco stare con la mia famiglia a Mondello, lontano dal caos cittadino”.

Mercato: Sabatini continua a lavorare sul pacchetto difensivo, gli obiettivi, come ha detto lo stesso Zamparini, sono i difensori Munoz e Toloi. La trattativa per il brasiliano (Toloi, ndr) però è molto complessa: il centrale del Goias, infatti, non è comunitario e quindi difficilmente potrà arrivare in rosanero. Sabatini, infatti, gli preferirebbe Munoz. Il Palermo attende che il Boca Juniors cali un po’ le pretese e poi sferrerà l’attacco decisivo. Il difensore argentino potrebbe già aggregarsi ai suoi nuovi compagni durante la seconda fase del ritiro, a St.Veit.

Si allontana invece Hernanes, anche se il calciatore, raggiunto da livesicilia, dice: “Avevo detto che volevo rimanere al San Paolo, ma se la società brasiliana vorrà cedermi sono liberi di farlo. Attendo comunque notizie dal mio procuratore. Palermo? Non so nulla, so solo che è un’ottima società italiana, nel calcio mai dire mai”. Infine capitolo cessioni: Rubinho tra domani e dopodomani dovrebbe arrivare in ritiro a Bad, il portiere però vuole essere ceduto. Si allontana per lui il Chievo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI