Micciché, Misuraca e Scalia:| "No a un governo tecnico" - Live Sicilia

Micciché, Misuraca e Scalia:| “No a un governo tecnico”

Dal blog del sottosegretario
di
1 min di lettura

Quelle di ieri e di oggi sono state due giornate molto intense sul piano della politica regionale, al momento contraddistinta dalla prospettiva di un Lombardo quater, nel quale sembra possibile (o auspicabile) un ingresso dell’Udc. Ieri, il leader del Pdl Sicilia, Gianfranco Miccichè si è riunito con Pippo Scalia e Dore Misuraca e insieme hanno deciso quanto poi enunciato nel seguente comunicato congiunto:

“Per risolvere i problemi politici occorrono soluzioni politiche. Per questo ribadiamo il nostro deciso no a un governo dei tecnici. In democrazia e’ giusto che le scelte vengano adottate da chi ha il consenso popolare e la Sicilia ha bisogno di scelte radicali delle quali la politica ha il dovere di assumere la responsabilita. Bisogna continuare sul percorso gia’ avviato dal governo Lombardo, aggregando quelle forze politiche che ritengono indispensabile l’elaborazione e l’approvazione di riforme strutturali per rilanciare l’autonomia e l’economia siciliana. Riteniamo in tal senso che debba avviare una serena riflessione sulla ineludibilità di un programma di riforme e che la sua partecipazione al governo della Regione imprimerebbe un’accelerazione all’azione riformatrice che intendiamo portare avanti. Occorre, inoltre accelerare, al fine di consolidare i rapporti all’interno della maggioranza di governo, il processo di omologazione delle alleanze politiche che governano gli enti locali siciliani al quadro politico del governo regionale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI