Quelle di ieri e di oggi sono state due giornate molto intense sul piano della politica regionale, al momento contraddistinta dalla prospettiva di un Lombardo quater, nel quale sembra possibile (o auspicabile) un ingresso dell’Udc. Ieri, il leader del Pdl Sicilia, Gianfranco Miccichè si è riunito con Pippo Scalia e Dore Misuraca e insieme hanno deciso quanto poi enunciato nel seguente comunicato congiunto:
“Per risolvere i problemi politici occorrono soluzioni politiche. Per questo ribadiamo il nostro deciso no a un governo dei tecnici. In democrazia e’ giusto che le scelte vengano adottate da chi ha il consenso popolare e la Sicilia ha bisogno di scelte radicali delle quali la politica ha il dovere di assumere la responsabilita. Bisogna continuare sul percorso gia’ avviato dal governo Lombardo, aggregando quelle forze politiche che ritengono indispensabile l’elaborazione e l’approvazione di riforme strutturali per rilanciare l’autonomia e l’economia siciliana. Riteniamo in tal senso che debba avviare una serena riflessione sulla ineludibilità di un programma di riforme e che la sua partecipazione al governo della Regione imprimerebbe un’accelerazione all’azione riformatrice che intendiamo portare avanti. Occorre, inoltre accelerare, al fine di consolidare i rapporti all’interno della maggioranza di governo, il processo di omologazione delle alleanze politiche che governano gli enti locali siciliani al quadro politico del governo regionale”.
immagino che discorsi interessanti che sono stati fatti………………………………………!
Avete messo la Sicilia in ginocchio con questo governo… questo progetto politico di Lombardo e’ stato un fallimento! Bisogna andare alle elezioni!!! Basta con questi inciuci di opportunismo politico! Basta con questo teatrino!
Non ho capito, i tecnici vanno bene a Micciché quando sono degli altri? Vedi Russo, Chinnici, Centorrino ecc. ecc. Ma Bufardeci e Cimino non si toccano? Il suo braccio destro e il suo braccio sinistro devono rimanere ai loro posti. Che buffoni… Sono solo buffoni che ripetono parole come “Sud” solo per fare proseliti, capaci invece soltanto di fare politica spiccia alla vecchia maniera. Quante braccia(per rimanere in tema) rubate all’agricoltura…
Brava Katia!Condivido.
Volete mettere fine a questo governo? Lombardo e Miccichè sono uguali, entrambi ambiscono alla prossima poltrona di presidente della regione. Questione di settimane e cadrà questo governo farsa…
Miccichè con il padrone Silvio e Lombardo cercherà amicizie varie. A lui non importa della sicilia, cerca SOLO LA POLTRONA. SI ALLEEREBBE PURE CON I CANI PUR DI GOVERNARE! La dimostrazione è che cerca intese con tutti, ala pdl, rutelli, pd e udc. Chi manca all’appello???
Ridicoli tutti