Parte "Villa Filippina in Jazz",| stasera il Chiara Minaldi quartet - Live Sicilia

Parte “Villa Filippina in Jazz”,| stasera il Chiara Minaldi quartet

Il circuito del Mito
di
1 min di lettura

Debutta stasera, a Villa Filippina in piazza San Francesco di Paola n. 18 a Palermo, “Villa Filippina in Jazz”, la rassegna organizzata dalla Zerotre ed inserita nel cartellone del “Circuito del mito” (manifestazione promossa dall’Assessorato regionale al Turismo) che fino al prossimo settembre vedrà salire sul palco, tutti i mercoledì, i migliori esponenti del panorama jazzistico siciliano.

Protagonista del primo appuntamento della kermesse sarà il “Chiara Minaldi 4tet”. La formazione, capitanata da Chiara Minaldi (voce leader), vede Antonio Zarcone al pianoforte, Diego Tarantino al basso e Toti Denaro alla batteria. Il quartetto accompagnerà il pubblico di Villa Filippina in un viaggio all’interno del groove e delle più esclusive sonorità jazz.

Chiara Minaldi si è formata presso il “Brass Group” di Palermo, sotto la guida dei suoi prestigiosi insegnanti, dove ha imparato e raffinato un interessante repertorio jazz conferendogli uno stile inconfondibile.

Perfezionatasi con Maria Pia De Vito e Giovanni Mazzarino, la Minaldi propone, insieme al suo quartetto, uno spettacolo fatto di emozioni e virtuosismo, grazie all’accurata scelta del repertorio che spazia dai più raffinati standard jazz, rivisitati in una chiave pop/jazz, ad alcuni tra i più conosciuti brani funk del panorama internazionale (firmati da autori quali Stevie Wonder, Alicia Keys, Marvin Gaye, Sting, Malene Mortenzen).

Inizio concerto: Ore 21.00 – Ingresso libero


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI