Riprende raccolta a Caltanissetta - Live Sicilia

Riprende raccolta a Caltanissetta

Ci vorranno almeno due o tre giorni per ripulire Caltanissetta dai rifiuti accumulati durante i quqttro giorni di sciopero dei netturbini di Nissambiente. In un incongtro in Prefettura è stato deciso di pagare ai lavoratori un acconto di 750 euro sullo stipendio di giugno. Ma i netturbini attendono il saldo e il pagamento della quattordicesima mensilità e per questo rimangono in stato d’agitazione permanente. Il commissario ad acta per l’emergenza rifiuti, Gaetano Vinci, ha convocato i 15 comuni soci di Nissambiente prospettando la possibilità di accesso a un mutuo senza interessi a patto che entro tre anni garantiscano l’85 per cento della riscossione della Tarsu, senza incorrere nel rischio di scioglimento. Il Comune di Caltanissetta, intanto, ha allo studio la soluzione per il pagamento in via sussidiaria dei canoni che deve mensilmente all’Ato Ambiente.

RIFIUTI: TREGUA NETTURBINI A CALTANISSETTA,RIPRENDE RACCOLTA CALTANISSETTA (ANSA) – CALTANISSETTA, 20 LUG – Ci vorranno almeno due o tre giorni per ripulire Caltanissetta dai rifiuti accumulati durante i quqttro giorni di sciopero dei netturbini di Nissambiente. In un incongtro in Prefettura è stato deciso di pagare ai lavoratori un acconto di 750 euro sullo stipendio di giugno. Ma i netturbini attendono il saldo e il pagamento della quattordicesima mensilità e per questo rimangono in stato d’agitazione permanente. Il commissario ad acta per l’emergenza rifiuti, Gaetano Vinci, ha convocato i 15 comuni soci di Nissambiente prospettando la possibilità di accesso a un mutuo senza interessi a patto che entro tre anni garantiscano l’85 per cento della riscossione della Tarsu, senza incorrere nel rischio di scioglimento. Il Comune di Caltanissetta, intanto, ha allo studio la soluzione per il pagamento in via sussidiaria dei canoni che deve mensilmente all’Ato Ambiente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI