Soltanto due dei nove stabilimenti di Mondello garantiscono libero accesso alla battigia. Sul litorale di Palermo solo 5 le spiagge libere, nessuna provvista di passerelle per i disabili. Lo sostiene Goletta Verde di Legambiente invitando “Comune ed enti preposti facciano rispettare la legge per il libero accesso alla battigia e rendano accessibili le spiagge ai disabili”. “Vogliamo accendere i riflettori sul sopruso degli accessi proibiti alla spiaggia – ha commentato Maria Zammito, Presidente Legambiente Palermo – è vergognoso, oltre che paradossale, che cittadini e turisti debbano essere costretti a pagare un illegittimo ticket di ingresso per poter accedere alla battigia, o fare un bagno. Ci appelliamo al Comune e agli organi competenti affinché agiscano immediatamente per fermare la vergogna sopruso delle spiagge ‘blindate'”.
Mondello, vietato accedere al mare

salve..vedendo il post di mondello, mi è venuto in mente una foto che ho visto su un articolo di giornale..
l’articolo che ho visto su mondello risale ad un paio di giorni fà, c’era una foto con due ragazze in acqua e il colore dell’acqua che era sul marroncino..
in poche la mia domanda è..di cosa parlare l’articolo di preciso?? come mai voi di live sicilia non ne parlate? perchè già dallo scorso anno avevo notato questo cambiamento di colore..di mattina colri bellissimi…ma sul pomeriggio il mare cominciava a cambiare colore dciamo sul marroncino…
sapete darmi una risposta pleaseeee
meglio pagare che stare in spiagge iperaffollate e piene di sporcizia
A Mondello neanche morto! vado a Romagnolo. Trovo subito posteggio gratuito,(niente pizzo) poche persone ed una spiaggia bellissima con vista strepitosa su Palermo. Famiglie (poche) organizzate con pasta al forno, birra, mellone ecc. Mi sembra di tornare indietro nel tempo, quando ero spensierato e felice, felice perché bambino.