Lampeggianti non autorizzati|Barbagallo segnala la vicenda a Cascio - Live Sicilia

Lampeggianti non autorizzati|Barbagallo segnala la vicenda a Cascio

Le auto blu dell'Ars
di
1 min di lettura

Alcuni componenti del Consiglio di presidenza dell’Assemblea regionale siciliana, qualche presidente di gruppo parlamentare e di commissione legislativa sfrecciano sulle strade con un segnalatore luminoso sul tetto dell’auto, analogo a quello in uso alle forze dell’ordine, senza alcuna autorizzazione: “Una pratica – dice il deputato regionale del Pd, Giovanni Barbagallo – che potrebbe configurare anche ipotesi di reato”. Barbagallo ha segnalato la questione al presidente dell’Ars Francesco Cascio, chiedendogli di accertare se vi sono “violazioni di legge o comportamenti penalmente perseguibili, oltre che politicamente censurabili”. “L’impegno per la legalità – osserva il deputato del Pd
– non consente alcuna distrazione, in particolare in una realtà come la Sicilia nella quale permangono privilegi, arbitri, sprechi anche da parte di soggetti istituzionali che dovrebbero essere additati all’opinione pubblica come esempi di comportamenti rispettosi delle regole. L’abitudine a considerare acluni eventi come episodi marginali e inevitabili conduce a una pericolosa assuefazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI