L'ultimo saluto a Mario Bignone|La moglie: "E' stato un uomo speciale" - Live Sicilia

L’ultimo saluto a Mario Bignone|La moglie: “E’ stato un uomo speciale”

I funerali oggi in cattedrale
di
1 min di lettura

Si sono svolti questa mattina nella cattedrale di Palermo i funerali di Mario Bignone, il capo della Catturandi di Palermo, morto ieri. Ai funerali hanno partecipato, tra gli altri, il capo della Polizia Antonio Manganelli, il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo, il capo della Procura di Palermo Francesco Messineo, il questore Alessandro Marangoni e il prefetto Giancarlo Trevisone.

Durante la cerimonia, ha preso la parola la moglie di Bignone, Giovanna: “E’ stata una persona speciale – ha detto – mi ha trattato come una regina. Ho avuto l’onore di stare accanto a lui negli ultimi sei anni. Adesso sono molto arrabbiata e preferisco non parlare. Faccio parlare lui”. La moglie l’ha sposata in ospedale, dopo aver saputo quanto fosse grave la sua malattia. Tra le lacrime, la moglie ha letto un lettera che Bignone aveva scritto alla sua squadra. “Faccio questo lavoro da 19 anni – scriveva -. Conosco la vostra paura e la vostra fatica. Sapete cosa significa essere legati a un collega e cosa significa perderlo. Voi siete l’esempio di come é cambiate questa città. Siete il riscatto delle coscienze e la rivincita di Palermo. Qui ho trovato quell’affetto e quella cura per le indagini che ogni dirigente cerca”. “I fine settimana passati assieme prima della cattura di Mimmo Raccuglia – continua la lettera – me li ricorderò sempre. Vi chiedo scusa per le volte che non ho saputo rispondere alle vostre aspettative. I ragazzi di Addiopizzo hanno cambiato le vite di Palermo, hanno un merito oggettivo: esistere. Noi della polizia dobbiamo fare il massimo per cambiare questa città e realizzare i loro sogni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI