Tra mare, giochi e divertimento|I bambini dello Zen a Cefalù| - Live Sicilia

Tra mare, giochi e divertimento|I bambini dello Zen a Cefalù|

Hanno potuto ammirare la splendida rocca di Cefalù e fare il bagno nel freschissimo specchio di mare antistante il paese,

I bambini davanti al duomo

trascorrendo alcune ore lontani da quei problemi e da quei disagi che quotidianamente affliggono il loro quartiere.
E’ stata una giornata indimenticabile quella che oggi ha visto protagonisti quaranta bambini dello Zen di Palermo che, insieme agli operatori dell’associazione “Ragazzi di strada” e al consigliere provinciale del Pdl Antonio Rini, hanno fatto tappa a Cefalù. I bambini hanno avuto modo di visitare il paese accompagnati anche da Claudia Perna, concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello, da sempre impegnata nella tutela dei piccoli dello Zen.
La gita di quest’anno a Cefalù, grazie anche all’interesse diretto del sindaco Giuseppe Guercio, contattato dal consigliere Rini, ha ripetuto, e superato, il successo di quella organizzata lo scorso agosto a Monte Catalfano, che coinvolse trenta bambini. “Anche quest’anno siamo riusciti a regalare un sorriso a questi bambini – spiega Antonio Rini -. Questa giornata però va oltre la semplice gita al mare. Occorre piuttosto porre l’accento sui problemi che gravano ancora sulle tristi realtà di un quartiere disagiato come lo Zen. Una zona sulla quale non deve mai scemare l’attenzione delle istituzioni, che hanno il dovere di impegnarsi per garantire a questi ragazzi la speranza di un futuro migliore”.
Ai quaranta giovani coinvolti nel progetto sarà omaggiato il pranzo dall’Endas Sicilia, l’ente che si occupa di promuovere il turismo sociale


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI