Trattative a lume di candela per l’ingresso in un governo Lombardo, complice Casini. la gente mormora. I giornali sussurranno. E Saverio Romano, via comunicato: “Non c’è alcuna trattativa tra l’Udc e Lombardo per la partecipazione al governo della Regione. Ribadisco che anche in occasione dell’incontro che il sottoscritto e Casini hanno avuto a Roma con Lombardo gli sono state ulteriormente ribadite delle questioni politiche e da lui ci attendiamo risposte politiche. Dentro l’Udc non c’è alcuna competizione, nessuna corsa e quindi nessuna guerra per poltrone assessoriali. Evidentemente la nostra coerenza – merce rara di questi tempi – risulta poco gradita ad alcuni che stentano a capirla o ad apprezzarla, ma per noi cambia poco, dal momento che la nostra priorità è il bene della Sicilia”.
Sarà anche vero?
“Nessuna trattativa”

Dopo tutta sta bailamme, gli unici che rischiano di restare veramente “a piedi” sono Saverio Romano, Totò Cordaro e Rudy Maira (con relativi “accoliti” locali al seguito).
A TUTTI I “DETRATTORI”: leggete, capite e fatevi un bagno di coerenza.
Le parole del Segretario Regionale sono chiare come un libro aperto e, ove
ce ne fosse ancora bisogno, confermano la straordinaria ricchezza politica
della quale “soffre” consapevolmente l’UDC ed il suo Segretario Regionale.
L’On. Romano continuando così resterà solo con Cordaro e Maira in questo partito, è ora di svegliarsi, mi riferisco ai deputati regionali dell’UDC che si dimettano tutti insieme, per dare una svolta in questo momento. Bisogna scegliere un nuovo segretario regionale, magari l’On.Fagone persona rispettabilissima e onesta, che potrebbe recuperare qualche pedina che abbiamo perso e che è un uomo che sa mediare e che specialmente non porta rancore altrui come invece fa Romano. Romano è il male dell’UDC, deve dimettersi e farsi un esame di coscienza e pensare un po di più a questa terra e ai siciliani, in forti difficoltà in tutti i sensi. Un iscritto UDC
Non sarebbe la fine del mondo se l’UDC ritornasse in Giunta, ha vinto le elezioni e non ruberebbe nulla….
Certamente Lombardo deve dare garanzie, e non pretenderle solo lui.
Comunque siamo favorevoli ad un accordo tra MpA e UDC.
@ignazio o bertolo(commento preciso in un articolo prima)
senti una cosa forse ammesso che tu sia un iscirtto UDC, sei abbituato alla politca delgli arruffoni, che devono stare a tutti costi nelle stanze dei bottoni, e di conseguenza scelte coerenti come quella del segretario Romano presa concordemente con il direttivo del partito altrettanto serio, ti stà stretta, mà ti ricordo che non è un obbligo essere tesserato UDC e penso che non te lo ha prescritto il medico, puoi trovare riparo altrove, questo partito ha bisogno che la gente come tè senza dignità vada via lontano, in quanto ci basta quanto stà pagando per gente tragiediatoria come tè.
vai vai in pace bartolo il signore sia con tè
saluti
P.S. quando parli dell’on. Romano ti consiglio di passare da ferdico comprare un litro di candeggina, ti sciacqui la bocca e poi incominci a parlare dell’on. Romano
Per Rocco. Rocco sono sicuro che tu non sei un iscritto UDC quindi non puoi capire il danno che Romano sta facendo al nostro partito Ha provato ad entrare in giunta per riprendere i suoi interessi e Lombardo ha risposto picche, poi ha stilato un documento con il compagno Lupo e ora vorrebbe di nuovo entrare al governo. Ma dico io, si può essere così confusi? Romano sta distruggendo il partito. On. D’Alì, On. Mannino per favore salvate il partito, sostituitelo. Rocco è per quanto riguarda la candeggina, tu ti devi mettere sottosopra e cominciare da sotto e fartela uscire dalla bocca perchè tu e Romano non sapete di che parte stà la dignità. Mi avete fatto votare Lombardo e ora ci andate contro, siamo la vergogna dell’Italia.