Palermo, pari stentato | contro i tedeschi del Bochum - Live Sicilia

Palermo, pari stentato | contro i tedeschi del Bochum

Il ritiro rosanero
di
2 min di lettura

Primo pareggio e prime preoccupazioni per il Palermo che nella penultima amichevole in Carinzia, oggi pomeriggio contro i tedeschi del Bochum, non è andato oltre il 2-2. E dire che il match si era messo male per la formazione di Delio Rossi andata sotto due volte e abile nel riacciuffare la squadra di seconda divisione tedesca grazie al gol di Hernandez che nel primo tempo pareggiava alla rete di Tese, e poi nella ripresa con il gol di Pastore che annullava il nuovo vantaggio di Federico. Una partita non esaltante che stava rischiando di trascendere quando su “El Flaco” Pastore è stato commesso un fallo non proprio involontario. Per la cronaca espulso il polacco Glik per eccessive proteste. Incoraggiante la prestazione di Mauricio Pinilla che ha anche sfiorato il suo primo gol in rosanero. Sempre pimpante Hernandez, abile Sirigu. In conferenza ha parlato Delio Rossi: “Sono soddisfatto perchè la squadra oggi ha risposto bene, pur essendo stanca, appesantita dai carichi di lavoro, ha tenuto bene contro i tedeschi. Loro hanno impostato il match sulla fisicità, ma noi abbiamo risposto bene”.
Il tecnico rosanero si pronuncia anche sul mercato:
“Servono due rinforzi a centrocampo, uno che possa giocare sia a sinistra che a destra ed un vice Liverani. Abbiamo bisogno di alternative per far rifiatare il gruppo”.  Domani per i rosanero altro giorno d’allenamento, giovedì invece ultima amichevole contro l’Eintracht di Francoforte. Intanto sale il numero degli abbonati, sono circa undicimila i tifosi che hanno confermato il proprio posto anche per il prossimo campionato. Riscontri molto positivi anche dal fronte tessera del tifoso: 16.500 aficionado palermitani hanno deciso di sottoscrivere la tessera, tifosi che sicuramente accorreranno allo stadio Barbera anche per la prima uscita dei rosanero in casa, il 12 agosto, in un triangolare contro Valencia e Napoli. Sarà l’occasione per vedere all’opera l’ex rosanero Cavani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI