Sagi Rei a Villa Filippina - Live Sicilia

Sagi Rei a Villa Filippina

Stasera alle 22.30
di
2 min di lettura

Raffinate suggestioni musicali affidate alla chitarra acustica del “re” della pop-dance targata Made in Italy. Questo il “succo” dell’esibizione live del chitarristica israeliano Sagi Rei in programma oggi giovedì 5 agosto, alle ore 22.30, a Villa Filippina in piazza San Francesco di Paola n. 18 a Palermo.

Originario di Tel Aviv, Sagi Rei inizia presto a girare il mondo senza mai tralasciare la sua passione: la chitarra classica. Trascinato dall’entusiasmo giovanile che incontra nella scena cosmopolita europea, Sagi arricchisce il proprio bagaglio culturale, mettendo in relazione la spiritualità orientale con l’ebbrezza tipicamente occidentale di vivere il divertimento. Arrivato in Italia nella metà degli anni ’90.

Viene notato mentre si esibisce in un locale da Cristian Piccinelli, produttore affermato a livello internazionale che, oltre a renderlo “voce” di alcuni suoi progetti, lo introduce nel magico mondo della dance presentandolo a produttori del calibro di Mario Fargetta, Diego Abaribi e Mauro Marcolin. Ma è dall’incontro tra questi ultimi e Max Moroldo che nasce l’idea di creare un progetto innovativo che possa sposare i due “mondi” che ormai fanno parte del bagaglio artistico di Sagi Rei: il pop e la dance. Nel 2006 esce il suo primo album “Emotional Songs” seguito, dodici mesi dopo, da “Emotional Songs part 2”. Dopo una trionfale annata che lo incorona, nel mondo, l’indiscusso “re” della dance targata Made in Italy (sua la voce in Shining Star di Get Far e Baba O’Riley dei Cube Guys) Sagi Rei torna a far parlare di sé, nell’estate del 2007, con un progetto inedito frutto del contatto tra Max Moroldo e l’editore di due grandi autori inglesi: Gary Barlow (front man e autore dei Take That) e Eliot Kennedy (autore di tutti i successi delle Spice Girls, Brian Adams, Five e Blue) Il risultato di questo connubio è il brano “Don’t be shy” che viene scelto come singolo d’esordio e brano di punta di “Trilogy”, terzo EP di Sagi.

Nell’aprile del 2009, INTIMISSIMI sceglie “L’Amour Toujours” di Sagi Rei quale colonna sonora della nuova campagna pubblicitaria estiva.

Info: tel. 091.6116565 – cell. 346.7216610


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI