Live Sicilia

Salta la privatizzazione

Tirrenia, in alto mare



gara, tirrenia, Politica
La privatizzazione di Tirrenia salta. Ed è subito bufera.  A darne comunicazione con un comunicato  scarno di poche righe è Fintecna:
"Con riferimento alla procedura di privatizzazione della Tirrenia, Fintecna comunica che non essendo intervenuta la sottoscrizione del contratto da parte di Mediterranea Holding, all'uopo convocata in data odierna, viene conseguentemente dichiarata la chiusura senza esito della procedura di dismissione". E' quanto, ed è  quanto basta. Il comunicato di  fatto, annulla la gara per la privatizzazione di Tirrenia.

''L'annullamento della gara è incomprensibile''. Questo il commento della presidenza della Regione siciliana, che detiene il 37% di Mediterranea Holding, la cordata che aveva avanzato l'offerta d'acquisto della Tirrenia. ''Il contratto - spiega il socio di maggioranza della Mediterranea holding - era stato sottoposto agli acquirenti alle 14 di ieri, concedendo soltanto 24 ore di tempo per gli approfondimenti. Ma la cordata si era detta favorevole alla stipula del contratto, per questo risulta incomprensibile la decisione dell'annullamento''.