Live Sicilia

Villa Filippina

Villa Filippina, l'8 agosto
con Debbie Gifford


VOTA
0/5
0 voti

E' la Diana Krall dell’Ohio. La sua voce, ricca di sfumature, è in grado di unificare in un unico sound variegati stili musicali: dalle ballads allo swing, dal Latin al rhythm&blues.

Lei, Debbie Gifford, la jazz vocalist americana nominata nel 2007 “Jazz Musician of the Year” ai Free Times Music Awards, sbarcherà domenica 8 agosto, alle ore 22, sul palco di Villa Filippina pronta per incantare un’altra platea: quella palermitana, scelta dall’artista statunitense quale unica data italiana. Il concerto è offerto da Banco di Sicilia Unicredit Group.

Nata a Cleveland, la Gifford calca per la prima volta il palcoscenico all’età di 4 anni. La sua dolce, ma già possente voce rapisce immediatamente il pubblico presente, toccando i cuori sino alla commozione. Vocalist e compositrice, Debbie è nota sulla scena internazionale per le sue esibizioni da solista o in qualità di leader del quartetto “Debbie Gifford & The Best in Jazz” e della big band “Debbie Gifford’s Sweet City Swing”.

La Gifford si è esibita nei migliori jazz club di Stati Uniti, Asia ed Europa. Memorabile la sua performance, nel febbraio 2007, al Birdland Jazz Club di New York dove ha accompagnato come vocalist e guest star d’eccezione Tommy Igoe and The Birdland Big Band.

Due i cd della Gifford in distribuzione negli Stati Uniti e in Europa: “You taught my heart to sing” e “So many songs about love”. Il terzo album, “Open airs”, è attualmente disponibile solo in Europa. Una quarta produzione “One day at a time” (2009) include le musiche originali scritte per lei dal pianista jazz John Trzcinski. Una delle tracce più famose dell’album, “Little Girl Waltz”, è stata commissionata come colonna sonora dell’ultima versione di un corto realizzato in Francia nel 2009.

L’ingresso è libero.

Info: Tel. 091.6116565 – Cell. 346.7216610