Live Sicilia

Concerti

Il punk arriva a Palermo:
al Bier Garten di scena i Nofx


VOTA
0/5
0 voti

nofx, palermo, Cultura e Spettacolo


Sono la band di punta del punk mondiale: gli americani Nofx saranno per la prima volta in Sicilia. Influenzati dai Sex Pistols, dai Ramones e dai Clash come da formazioni seminali, sebbene più underground, come i Bad Religion e i Black Flag, nel loro stile inconfondibile mettono assieme potenza e melodia. Ruvide canzoni elettriche con aperture pop irresistibili; solari eppure aggressivi, grezzi eppure densi di stile, colonna sonora degli skaters e dei kids punk di tutto il mondo.

Insieme a Green Day e Offspring, i Nofx hanno segnato la storia del rock dell’ultima decade: paladini dell’etica del Do It Yourself, cioè dell’occuparsi, e realizzare in prima persona, della propria musica e di quanto vi è legato, continuano da quasi 20 anni ad esibirsi sui maggiori palchi del globo nonostante il loro netto di rifiuto di omologarsi al mainstream e ai maggiori canali promozionali musicali, MTV in testa. Hanno realizzato 11 album, l’ultimo dei quali, Coaster, del 2009 è arrivato 36 nella classifica di vendita Billboard, ma è dal vivo che danno il meglio di sé: salti, energia ed elettricità vibrante come tratti comuni delle loro esibizioni, in un rapporto alla pari, orizzontale e non verticale, con il proprio pubblico, come se non vi fossero barriere tra chi sta sopra e chi sotto il palco. Del resto, per loro, essere diventati vere e proprie rockstar è sempre stata una faccenda secondaria. La musica e la libera espressione prima di tutto.

Il concerto è organizzato da Reflections Eventi e Terza Riva al Biergarten (V.le Regione Siciliana 6469) di Palermo, mercoledì 25 agosto (Apertura cancelli ore 18,00, inizio concerto ore 21,30, costo del biglietto a posto unico € 25,50, diritti di prevendita inclusi, disponibili in prevendita presso il circuito Box Office: www.circuitoboxofficesicilia.it oppure 091/335566 e 091/6260177).