"iSciacca", sul telefonino| tutte le informazioni| sulla cittadina marinara - Live Sicilia

“iSciacca”, sul telefonino| tutte le informazioni| sulla cittadina marinara

Tecnologia
di
1 min di lettura

Tutto sulla città di Sciacca sul proprio Iphone. E gratuitamente. Si tratta del primo esperimento di questo tipo per un comune siciliano. La prima applicazione gratuita scaricabile per il proprio Iphone, che consente di avere davvero “a portata di mano” ogni informazione utile su Sciacca.

Il programma nasce dall’idea di Gianluca Fisco, un giovane saccense e dall’abilità del programmatore bresciano Pasquale Mirco Cristello. Il programma si chiama “iSciacca” e darà accesso a un’infinità di informazioni utili e curiosità a cominciare da quelle “funzionali” a una vacanza nel territorio agrigentino. L’elenco dei bed and breakfast, degli hotel, dei ristoranti. Tutti gli eventi che si terranno a Sciacca e non solo.

Finestre aperte anche verso la provincia e tutta la Sicilia. E ancora, tutto sulla storia e le particolarità di Sciacca: dai monumenti all’antichissimo Carnevale, dalla storia dell’Isola Ferdinandea emersa e poi ancora inabissata alle Terme. Insomma, Sciacca (e non solo) a portata di mano. Tutto gratis.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI