Live Sicilia

Tecnologia

"iSciacca", sul telefonino
tutte le informazioni
sulla cittadina marinara


VOTA
5/5
2 voti

gianluca fisco, i sciacca, iphone, news, Pasquale Mirco Cristello, telefonini, Zapping


Tutto sulla città di Sciacca sul proprio Iphone. E gratuitamente. Si tratta del primo esperimento di questo tipo per un comune siciliano. La prima applicazione gratuita scaricabile per il proprio Iphone, che consente di avere davvero "a portata di mano" ogni informazione utile su Sciacca.

Il programma nasce dall'idea di Gianluca Fisco, un giovane saccense e dall'abilità del programmatore bresciano Pasquale Mirco Cristello. Il programma si chiama "iSciacca" e darà accesso a un'infinità di informazioni utili e curiosità a cominciare da quelle "funzionali" a una vacanza nel territorio agrigentino. L'elenco dei bed and breakfast, degli hotel, dei ristoranti. Tutti gli eventi che si terranno a Sciacca e non solo.

Finestre aperte anche verso la provincia e tutta la Sicilia. E ancora, tutto sulla storia e le particolarità di Sciacca: dai monumenti all'antichissimo Carnevale, dalla storia dell'Isola Ferdinandea emersa e poi ancora inabissata alle Terme. Insomma, Sciacca (e non solo) a portata di mano. Tutto gratis.