Live Sicilia

Concerto

Villa Filippina, torna il Jazz


VOTA
0/5
0 voti

concerto, jazz, villa filippina
Quarto appuntamento mercoledì 11 agosto, alle ore 21.00, con “Villa Filippina in Jazz”, la rassegna organizzata dalla Zerotre ed inserita nel cartellone del “Circuito del mito” (manifestazione promossa dall’Assessorato regionale al Turismo) che fino al prossimo settembre vedrà salire sul palco della villa settecentesca, tutti i mercoledì, i migliori esponenti del panorama jazzistico siciliano.

Protagonista mercoledì 11 agosto sarà il quintetto “Alba Plano Jazz Feeling” capitanato dalla voce black di Alba Plano. La cantante palermitana è personaggio noto anche per le sue attività parallele di conduttrice radiofonica (Dabliù Radio), attrice in numerose fiction tv e persino pittrice e stilista. La band da lei guidata, che si distingue per i molteplici interessi sonori e per le flautate atmosfere, proporrà un ricco repertorio che spazia dalla musica soul al jazz, alla fusion passando per la latin bossa fino al funky e all’hip hop.

Con Alba Plano sul palco suoneranno Bernardo Viviano (chitarra), Roberto Brusca (piano), Alessandro Presti (tromba) e Giuseppe Urso (batteria)