Al "Falcone e Borsellino" traffico in aumento rispetto all'anno scorso - Live Sicilia

Al “Falcone e Borsellino” traffico in aumento rispetto all’anno scorso

TRASPORTI
di
1 min di lettura

Le previsioni verranno confermate ed il week-end di Ferragosto sarà molto trafficato, nell’aeroporto di Palermo ‘Falcone e Borsellino’. Sono queste le stime elaborate dalla direzione commerciale della Gesap, la società di gestione dell’aerostazione palermitana. Fra il 13 ed il 15 agosto è previsto un traffico (fra arrivi e partenze) di 482 voli, con circa 55 mila passeggeri in transito, che equivale all’1,3 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2009.
In previsione dell’intenso traffico aereo delle prossime ore, Gesap ed Enac hanno avviato un’ispezione per verificare lo stato delle attrezzature e le dotazioni di personale da parte degli operatori aeroportuali, che in questi mesi estivi deve essere adeguato alle esigenze operative dello scalo. Da stasera, inoltre, entrerà in funzione una nuova macchina radiogena per il controllo bagagli, che aumenta la capacità d’ispezione da 200 a 1.800 valige l’ora. Per andare incontro le esigenze dei viaggiatori in transito, Gesap ha recentemente aperto un ufficio per la tutela e l’assistenza dei passeggeri.  La postazione, presidiata 24 ore al giorno dal responsabile del terminal, si trova nel secondo livello dell’aerostazione, di fronte l’info point.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI