Live Sicilia

Economia

Helg ringrazia Venturi:
"Una riforma fondamentale"


VOTA
0/5
0 voti

camera commercio, gazzetta, helg, palermo, sicilia, venturi, Economia
"Desidero ringraziare l'assessore Venturi per essere riuscito a varare anche il regolamento attuativo che consente, oggi, alla Regione siciliana di avere la sua legge di riforma sulle Camere di commercio, adeguandosi alla legge nazionale". Lo dice Roberto Helg, presidente della Camera di commercio di Palermo, dopo la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della Regione del nuovo ordinamento delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura.
"Ciò consente, addirittura, di utilizzare le norme di riforma ancor prima della legge nazionale, alla quale manca il regolamento attuativo", aggiunge. "Considero un grande successo l'essere riusciti in tempi così brevi in questa riforma fondamentale per il sistema camerale - sottolinea Helg - e noto con enorme piacere che l'assessore Venturi già parla di
un tavolo tecnico al quale parteciperemo con grande piacere".
"Nodo cruciale - conclude - sarà l'annoso problema delle pensioni pagate dalle Camere di commercio siciliane, costo improprio e che ne limita l'attività, drenando risorse che dovrebbero invece andare allo sviluppo delle imprese".