La Cisl regionale replica a Bufardeci:| "Occorre un piano strategico triennale" - Live Sicilia

La Cisl regionale replica a Bufardeci:| “Occorre un piano strategico triennale”

Un piano strategico triennale per lo sviluppo da definire entro e non oltre settembre col concorso delle parti sociali, e una provocazione all’indirizzo del governatore della Regione, Raffaele Lombardo: “Ci aspetteremmo da lui, un vero e proprio appello di disponibilità”.  Maurizio Bernava, segretario della Cisl Sicilia, replica con una lunga nota alle dichiarazioni diffuse in mattinata dall’assessore regionale alle Risorse agricole, Titti Bufardeci, per il quale “tocca alla politica ma anche alle parti sociali, ai sindacati, al mondo del lavoro e delle imprese, imprimere una svolta”.

Per Bernava, la vera svolta passa per una “generale assunzione di responsabilità” e per poche priorità: quelle che la Cisl ha indicato a più riprese, nelle scorse settimane. Perché, rimarca il sindacalista, se si guarda alla crisi con gli occhi del mondo del lavoro, “é sbagliato pensare a nuove avventure elettorali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI